Con il patrocinio di

Joy logo bianco c/b

Joy Story

2017-2025
Un avvincente viaggio di inclusione, solidarietà e crescita

La storia di Joy è una storia bellissima, fatta di incontri, emozioni e trasformazioni.

Joy Timeline

Una bella storia in continua evoluzione

Joy oggi: un progetto che cambia la vita

E’ per questa storia così unica che noi oggi diciamo che Joy è molto più di una vacanza: è un modello educativo, un progetto che ha fatto della solidarietà, dell’inclusione e dello sport i suoi pilastri. Ogni estate, i nostri programmi si arricchiscono, cercando di rispondere ai bisogni dei minori, sintonizzandosi sulle loro difficoltà, potenziando le loro competenze e offrendo loro esperienze di crescita.

Inoltre Joy si basa su un modello di solidarietà e inclusione: le quote di chi può iscriversi regolarmente contribuiscono alla sostenibilità del progetto e ci permettono di offrire gratuitamente l’esperienza ai minori che ne hanno bisogno. In questo modo tutti possono vivere questa possibilità indipendentemente dalle possibilità economiche.

In sintesi la missione di Joy è una sola: far felici bambini/e, ragazzi/e, donando loro momenti di condivisione, di scoperta e di emozioni autentiche, attraverso un grande maestro: LO SPORT!

Ed è per questo che, anno dopo anno, in tanti tornano, alcuni come partecipanti, altri come tutor (dopo aver completato un percorso di formazione con Sport Senza Frontiere). Perché Joy non è solo un camp: è una famiglia, un’esperienza che lascia il segno, un punto di riferimento per chi lo vive.

Le più belle storie di JOY

Joy è un progetto di