Il Camp Residenziale Multisportivo a Bormio (So)
QUANDO?
Dal 22 Giugno al 28 Giugno 2025
DOVE?
Hotel Vallechiara Bormio (SO)
CHI PUÓ PARTECIPARE?
Bambin* e ragazzi* dai 7 ai 17 anni
CORSO INTENSIVO DI MOUNTAIN BIKE… ma non solo!
I partecipanti potranno sperimentare anche altre attività sportive come il rugby, il calcio, la pallavolo, l’atletica.
BORMIO è conosciuta soprattutto come località sciistica, ma è in estate che si può davvero apprezzare la bellezza naturale del parco Nazionale dello Stelvio in cui la località è immersa.
I partecipanti al Joy Summer Camp Bormio vivranno un’esperienza di totale immersione nella natura, con percorsi di trekking e mountain bike. Il camp, in armonia con i valori che animano Sport Senza Frontiere, è a vocazione sociale: chi decide di aderire al progetto Joy, iscrivendo i propri figli al Joy Summer Camp, partecipa ad un progetto solidale contribuendo all’inserimento gratuito di un bambino che si trova in condizioni di fragilità sociale o in una situazione emergenziale per cause eccezionali.
Mentre le giornate si svolgono all’insegna dello sport, la sera è il momento ideale per attività di gruppo e per divertirsi in maniera spensierata.
Il laboratorio teatrale, che si svolge nei summer camp, è l’elaborazione finale del percorso svolto durante la settimana. Ai ragazzi viene chiesto di raccontare liberamente la propria esperienza e metterla «in scena» con il supporto del Joy Team.
I partecipanti alloggiano in pensione completa presso l’Hotel Vallechiara in camere doppie e triple. E’ previsto un servizio pullman a/r da Milano.