Il Camp Residenziale Multisportivo a Clusone (BG)
QUANDO?
Dal 29 Giugno al 05 Luglio 2025
DOVE?
CASA VACANZA MONS. G. ANTONIETTI (BG)
CHI PUÓ PARTECIPARE?
Bambin* e ragazzi* dai 7 ai 17 anni
ATLETICA, ARTI MARZIALI, BASKET, BOXE, CALCIO, MINIGOLF, NUOTO, PALLAVOLO, PARCO AVVENTURA, ROLLER BLADE, RUGBY, TREKKING.
Forse non tutti sanno che CLUSONE, nell’alta Val Seriana, è considerato uno dei borghi più belli d’Italia ed è anche un importante centro culturale. Ha una storia antichissima, ( addirittura si parla del 1300 A.C.). Inoltre qui hanno soggiornato personaggi illustri, come Giuseppe Verdi. Clusone è considerato il gioiello della Val Seriana.
Il camp, in armonia con i valori che animano Sport Senza Frontiere è a vocazione sociale: chi decide di aderire al progetto Joy, iscrivendo i propri figli ai Joy Summer Camp, partecipa ad un progetto solidale contribuendo all’inserimento gratuito di un bambino che si trova in condizioni di fragilità sociale o in una situazione emergenziale per cause eccezionali.
Mentre le giornate sono scandite al ritmo delle attività sportive, le serate sono lo spazio per le attività di gruppo e per divertirsi in maniera spensierata.
Il laboratorio teatrale che si svolge nei summer camp l’elaborazione finale del percorso fatto durante la settimana al camp e viene chiesto ai ragazzi di raccontare liberamente la propria esperienza e metterla «in scena» con il supporto del Joy Team.
I partecipanti alloggiano in pensione completa presso la casa Vacanza Mons. G. Antonietti in camere doppie e triple.
E’ previsto un servizio pullman a/r da Milano.