SOSTIENI JOY
L’estate rappresenta un periodo difficile per molte famiglie, ma la criticità è particolarmente acuta per quelle fragili, che vivono situazioni di disagio socio-economico.
La mancanza di opportunità di aggregazione e di crescita può avere un impatto significativo sul benessere dei giovani e sul loro sviluppo.
Per affrontare queste sfide, dal 2017 Sport Senza Frontiere ha avviato il progetto estivo Joy, che offre Centri Estivi, Summer Camp, Laboratori educativi e Weekend nella natura, da poco prima della fine delle scuole fino a settembre, creando opportunità preziose per i ragazzi in difficoltà.
Per continuare anno dopo anno questo impegno verso tanti minori in difficoltà o vittime di emergenze, Joy ha bisogno del sostegno di tutti, singoli donatori e aziende.
COME CONTRIBUIRE?
ISCRIVI I TUOI FIGLI AI JOY SUMMER CAMP O AI JOY NATURE (Weekend)
Una parte della quota d’iscrizione andrà a sostenere la partecipazione dei minori fragili del programma annuale di Sport Senza Frontiere.
OPPURE PUOI SOSTENERCI CON...
SEI UN'AZIENDA?
SPONSORIZZAZIONE/DONAZIONE
Il modo migliore per sostenere JOY è aderire alla partnership pluriennale con una sponsorizzazione/donazione. L’impegno continuativo ci permette di programmare i nostri interventi a lungo termine. Il progetto JOY centra gli obiettivi di ESG/CSR e garantisce visibilità all’azienda.
PROGETTO DI WELFARE AZIENDALE
Promuovendo e sostenendo l’iscrizione dei figli dei propri dipendenti l’azienda centra un doppio obiettivo: il welfare aziendale e il sostegno a Joy perché una parte della quota d’iscrizione va a sostenere la partecipazione dei minori fragili del programma annuale di Sport Senza Frontiere . E’ possibile stipulare convenzioni ad “hoc” studiate per ogni esigenza.
VOLONTARIATO AZIENDALE
Strettamente legato ad uno dei punti precedenti, i dipendenti possono anche essere ingaggiati in un’esperienza di volontariato ad alto valore esperienziale, formativo e di engagement. La partecipazione è subordinata ad una accurata selezione e formazione da parte degli psicologi di Sport Senza Frontiere.
TEAM BUILDING ED EVENTI
Joy accoglie anche giornate di team building aziendali, in cui vengono organizzate attività con i minori presenti nel camp.
CASE HISTORY
Gli Amici e le Aziende che hanno scelto di sostenerci

Cisco
La collaborazione di Cisco è stata fondamentale per la nascita e lo sviluppo del progetto JOY

A&O Shearman
La collaborazione tra A&O Shearman (al tempo Allen & Overy) e Sport Senza Frontiere inizia nel
2019
L’estate è un periodo critico per le famiglie. Le scuole chiudono per tre mesi, i genitori al contrario continuano a lavorare e i bambini e gli adolescenti si trovano senza più un luogo di aggregazione e uno spazio di socializzazione dedicato, che gli permetta di frequentare in un ambiente protetto i coetanei e li tenga impegnati in attività educative. Per tutte le famiglie che non possono permettersi di iscrivere i propri i figli ai centri estivi nelle città o di mandarli ai summer camp residenziali, l’estate diventa un incubo e una fonte di preoccupazione. I loro figli sono molto spesso lasciati soli in casa e passano ore ed ore sui social o a giocare video-giochi oppure in strada o nei cortili a giocare senza alcun controllo.
Grazie al progetto JOY Sport Senza Frontiere che segue questi bambini tutto l’anno, riesce a stare accanto alle famiglie fragili anche in estate.