Con il patrocinio di

Joy logo bianco c/b

Joy Friends

Sono gli Ambassador di Sport Senza Frontiere, quasi sempre atleti delle diverse nazionali Italiane, campioni europei, mondiali e olimpici. Vengono a JOY a incontrare i bambin* e ragazz*, si raccontano e si mettono in gioco, regalando ogni volta indelebili ricordi.

Emanuele Blandamura

Campione Europeo 2016/17 Sfidante mondiale WBA 2018.

Roberto Cammarelle

Roberto Cammarelle è un ex pugile italiano della categoria supermassimi: bronzo ai Giochi Olimpici di Atene 2004,  Oro a Pechino 2008, Argento a Londra 2012, campione del mondo dilettanti a Chicago nel 2007 e Milano nel 2009.

ELOISA COIRO

Nel 2017, ancora allieva, si rivela sulla distanza degli 800 metri con il quinto posto agli Europei U20 di Grosseto.

Cinque anni più tardi si mette al collo l’argento continentale U23 e nel 2023 riesce a portarsi per la prima volta in carriera sotto i due minuti grazie all’1:59.61 fatto maturare nella semifinale dei Mondiali di Budapest.

In avvio di 2024 infrange la barriera anche al coperto (1:59.76) in occasione della rassegna iridata disputata a Glasgow. 

DalMA-SorbellO-Mingoia

Diego Gullo – Maestro di karatè ex atleta della nazionale italiana.

Elena Moretti – fiamme azzurre allenatrice di Judo, più volte vincitrice della medaglia d’oro.

Lucia Tangorre – maestra di Judo tecnico delle fiamme oro.

Galvan-Re-Chigbolu

Matteo Galvan: è stato primatista italiano dei 400 metri piani, specializzato nella velocità e vincitore di diversi titoli italiani giovanili e assoluti.

Davide Re: (Milano, 16 marzo 1993) è un velocista italiano, primatista nazionale della staffetta 4×400 metri.

Maria Benedicta Chigbolu: velocista italiana, specializzata nei 400 metri piani. A livello internazionale ha conquistato 2 medaglie ai Giochi del Mediterraneo nel 2013 a Mersin in Turchia: oro con la staffetta 4×400 m ed argento sui 400 m.

Hamid Mojtahedi-Carmelo Lumia

Hamid Mojtahedi: ex campione del mondo lotta libera master.

Carmelo Lumia: fiamme oro (medaglie al valore sportivo) è stato allenatore della nazionale di lotta libera alle Olimpiadi di Rio e di Tokyo.

Andy Díaz Hernández

Andy Díaz Hernández è un triplista cubano naturalizzato italiano, medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Parigi 2024, campione mondiale indoor a Nanchino 2025 e campione europeo indoor ad Apeldoorn 2025.

Fabrizio Donato

Fabrizio Donato è un ex triplista ed ex lunghista italiano. È stato campione europeo di salto triplo a Helsinki 2012 e campione europeo indoor a Torino 2009, nonché medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Londra 2012. Allenatore e mentore di Andy Diaz Hernandez

Margherita Granbassi

Margherita Granbassi è una conduttrice televisiva ed ex schermitrice italiana, specializzata nel fioretto. Vanta due bronzi olimpici vinti ai Giochi del 2008 sia nell’individuale che a squadre

Gullo-Moretti-Tangorre

Diego Gullo – Maestro di karatè ex atleta della nazionale italiana.

Elena Moretti – fiamme azzurre allenatrice di Judo, più volte vincitrice della medaglia d’oro.

Lucia Tangorre – maestra di Judo tecnico delle fiamme oro.

Andrew Howe

Andrew Curtis Howe è un lunghista, velocista, detentore del record nazionale del salto in lungo. In carriera, nel salto in lungo, è stato campione europeo a Göteborg 2006 e campione europeo indoor a Birmingham 2007, nonché vicecampione mondiale a Osaka 2007

ANDREA LO CICERO

Andrea Lo Cicero Vaina è un ex rugbista italiano, il cui ruolo in carriera era quello di pilone sinistro.

Soprannominato “Barone” per via delle ascendenze nobiliari della sua famiglia, vanta 103 presenze nella nazionale italiana, con la quale ha preso parte a quattro edizioni della Coppa del Mondo di rugby.

Carlton Mayers

Stella del basket italiano è stato vincitore di un Campionato Europeo con la nazionale italiana e uno Scudetto, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana con la Fortitudo Bologna.

Stefano Meloccaro

Stefano Meloccaro è un giornalista, personaggio televisivo e conduttore radiofonico italiano

Le più belle storie di JOY

Joy è un progetto di