Con il patrocinio di

Joy logo bianco c/b

Joy Team

Per garantire un ambiente ben strutturato e sicuro, ogni educatore, affiancato da un tutor, segue un gruppo di massimo 10 partecipanti.

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA

Grande attenzione è dedicata alla formazione e organizzazione del JOY TEAM, un gruppo di professionisti qualificati e collaboratori esperti che garantiscono ai partecipanti un’esperienza sicura e stimolante.

COORDINATORE GENERALE

Ha la responsabilità dell’intero team e del corretto svolgimento dei tutte le attività settimanali

COORDINATORE SPORTIVO

Organizza e gestisce le attività sportive della giornata, garantendo un’esperienza dinamica, inclusiva e coinvolgente

EDUCATORE (1 ogni 10 bambin*)

E’ il responsabile del gruppo. Guida i partecipanti nelle attività e favorisce la crescita  personale e la socializzazione

TUTOR

Affianca l’educatore offendo supporto nelle attività quotidiane. Il tutor molto spesso è un ex beneficiario che rimane legato al progetto ma avendo ormai superato l’età come partecipante, dopo una valutazione da parte della psicologa e un’opportuna formazione, si inserisce come tutor.

TECNICI SPORTIVI

Che insegnano le attività sportive ai partecipanti. Grazie alla collaborazione con le Asd  e con le Federazione JOY beneficia di insegnanti sportivi qualificati.

PSICOLOGO

Sempre vicino ai partecipanti e a tutto il team, supervisiona le attività, gestisce eventuali criticità e interviene in caso di necessità, lavorando anche sulla risoluzione di conflitti.

VOLONTARI

Collaborano occasionalmente offrendo supporto e aiuto al team. Sono sempre persone vicine all’associazione e già integrate nel progetto.

JOY è un progetto di Sport Senza Frontiere che anche quest’anno beneficia del  patrocinio del CONI

Le più belle storie di JOY

Joy è un progetto di